PWM regolatori elettronici

PWM

Pompe dosatrici

Regolatori elettronici

Sodi Scientifica, già presente da molti anni sul mercato con la propria linea di pompe dosatrici a pistone e membrana, amplia la propria linea di prodotti introducendo un nuovo sistema di regolazione elettronica PWM (Pulse Width Modulation). Questo nuovo regolatore può essere accoppiato ai seguenti modelli di pompe dosatrici: PD64, PD71, PDH71 e PD80.

Download PDF 

Funzionalità

La regolazione della portata avviene interrompendo il funzionamento del motore in tempi controllati affinché la resa idraulica della pompa possa essere modificata.

Caratteristiche & prestazioni

Lo strumento, nella sua versione standard, consente tre diversi tipi di regolazione:

Manuale Automatico Analog Automatico Pulse
Viene impostata una percentuale tra 0% e 100%, con passi da 1% mediante un pulsante dedicato. Attraverso dip switch su scheda elettronica, viene selezionato lo standard di segnale: 0-10 V; 0-20 mA; 4-20 mA Attraverso dip switch su scheda elettronica, viene selezionata la modalità impulsi: standard 1 imp=1 pompata; è possibile inserire un divisore agendo sulla configurazione software del PLC.

Dotazioni e accessori a richiesta

Alla pompa con regolatore PWM può essere abbinato un sensore di pompata in grado di gestire un allarme in caso di malfunzionamento della pompa.

macro_pwm2

Regolazione della portata mediante PWM

REGOLAZIONE CORSA PISTONE: 100%
AMPIEZZA IMPULSO: 0 Cicli
PORTATA: 100%

regolazione-portata-pwm-1

REGOLAZIONE CORSA PISTONE: 100%
AMPIEZZA IMPULSO: 1 Cicli
PORTATA: 50%

regolazione-portata-pwm-2

REGOLAZIONE CORSA PISTONE: 100%
AMPIEZZA IMPULSO: 2 Cicli
PORTATA: 25%

regolazione-portata-pwm-3

Schemi ed ingombri massimi

A titolo esemplificativo, per una valutazione di massima degli ingombri, riportiamo di seguito lo schema tecnico e le dimensioni relative.

pwm-schema2