La nostra Mission

“Progettazione, produzione e vendita di prodotti e servizi in campo ambientale e nel controllo del traffico veicolare, che contribuiscano alla creazione di un mondo migliore.”

Dal 1964

L’odierna Sodi Scientifica ha avuto le sue origini a Firenze. Nel 1964, infatti, Fiorello e Carla Sodi crearono la “Sodi Costruzioni Elettromeccaniche” che svolgeva attività di progettazione tecnica. In seguito l’azienda progettò e produsse strumenti elettrodiagnostici, prodotti per la protezione ambientale e dispositivi per la rilevazione elettronica del traffico veicolare. Nacquero così la Divisione Ambiente con prodotti per il trattamento delle acque e la Divisione Traffico che produsse l’Autovelox e altri prodotti ad alta tecnologia per il controllo del traffico.

Integrità

Abbraccia le norme più rigorose di onestà, comportamento etico e condotta morale esemplare, un impegno volto a migliorare il nostro futuro.

Rispetto

Prevede l’attenzione agli interessi di tutti coloro che entrano in contatto con l’Azienda: siano clienti, dipendenti, partner, fornitori e la comunità.

Eccellenza

Si riflette nella costante ricerca di nuove soluzioni per perfezionare i risultati delle nostre attività ed essere i migliori del settore.

Il nostro Codice Etico

Sodi Scientifica Srl opera secondo un modello organizzativo e gestionale previsto dal D. Lgs. 8/6/01 n°231, con principi etici e norme di condotta che caratterizzano da sempre la gestione dell’azienda.
Principi fondamentali:

  • Rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti nella Repubblica Italiana e nell’Unione Europea e degli stati esteri in cui opera.
  • Organizzazione aziendale interna con separazione di funzioni sia per individuare i soggetti autori e la riferibilità a essi delle condotte, sia per prevenire conflitti d’interesse, mentre chi gestisce o dirige l’ufficio è responsabile dell’applicazione del modello.

Eccellenza certificata

Sodi Scientifica Srl opera in Qualità mediante un Sistema di Gestione conforme alla ISO 9001:2008, certificato da DNV GL con certificato n° CERT-07807-2001-AQ-FLR-SINCERT.

Download

DNV Business Assurance Management System Certificate »

certificazioni2